Peonie e Fresie

Mongolfiera con peonie, fresie e fiori di ciliegio
Mongolfiera con peonie, fresie e fiori di ciliegio

Una nuova tendenza di questi anni è quella di abbinare fiori e palloncini.


Così per aprire il mese di aprile ho voluto creare questa romantica e profumatissima mongolfiera.


In una meravigliosa scatola ricoperta di velluto, ho realizzato una composizione floreale con peonie, fresie e fiori di ciliegio.

Decorata da nastri di vario tipo, sempre rispettando i colori di base.


Non ho potuto resistere questa mattina quando, camminando nel mio giardino, mi sono imbattuta in questi meravigliosi fiori.

Le fresie, un'esplosione di profumo, inebriante e travolgente...ho scelto quelle gialle, il colore positivo per eccellenza, il colore del sole, della luce calda. 


Le peonie rosa, romantiche ed eleganti, belle al pari delle rose, ogni fiore un mini bouquet di petali, vellutati e delicati.


E poi i fiori di ciliegio, batuffoli di pura bellezza, eccellenti rappresentanti della primavera.

Gli alberi di ciliegio fioriti tolgono il fiato per la loro bellezza, maestosi e imponenti,  dipingono delicatamente nel cielo piccole nuvole di fiori.





Fotografare poi il dettaglio di una composizione, secondo me, da risalto alla cura che metto nella realizzazione, siano essi grandi allestimenti, siano centrotavola come questi, e in questo dettaglio troviamo la perfezione della natura.




Creare la base floreale inoltre mi ha riportato con la mente al negozio di mia madre, pieno di fiori e piante, che in questo periodo era un paradiso di profumi e colori.













Con i confetti all'interno del pallone ho voluto rappresentare le spettacolari "nevicate" di petali durante le giornate ventose.


Beh che dire allora... benvenuto Aprile!

Scrivi commento

Commenti: 0